giovedì 24 marzo 2011

Harry Lisa 2



Harry: Dove sono? 
Lisa: Harry. 
Harry: Lisa... Sono in ospedale? 
Lisa: Stavi facendo un brutto sogno. 
Harry: Ah sì? Hai il viso pallido. Sei sicura di stare bene? 
Lisa: Tutto a posto. Non devi preoccuparti per me. 
Harry: Se lo dici tu... Lisa... Non conosci una donna che si chiama Dahlia Gillespie? 
Lisa: Ma certo. E' la vecchia Gillespie, la pazza. Lei è una celebrità da queste parti. Non si mostra mai in pubblico, quindi non la conosco nei particolari. Ho sentito che ha perso un bambino in un incendio, e per questo sembra sia impazzita. 
Harry: E' stata lei che ha detto che la città sta per essere divorata dalle tenebre. Hai idea di cosa stia parlando? 
Lisa: La città divorata dalle tenebre? Sì, penso di sì. Prima che questa città diventasse una località di villeggiatura, gli abitanti avevano sempre desiderato che rimanesse un posto tranquillo. Tra di loro c'erano molti che seguivano una strana religione. Una setta occulta... Di magia nera, o cose del genere. Un giorno i giovani cominciarono a scomparire improvvisamente, e la gente disse che erano stati convocati dagli dei. Una volta succedevano spesso di questi fatti nei dintorni. Prima di diventare località di villeggiatura, non c'era nulla qui. Molti erano come impazziti. Quando cominciarono ad arrivare i nuovi abitanti, nessuno ha più parlato di quelle cose. 
Harry: Una setta... 
Lisa: L'ultima volta che ne ho sentito parlare, è stato parecchi anni fa. Quando molte delle persone coinvolte nel progetto di sviluppo della città cominciarono a morire in incidenti sospetti. La gente ha detto che si trattava di una maledizione. Tu non c'entri niente con questa storia... Perdonami. 
Harry: Che sia anche questo un sogno? Sono ancora svenuto? Spero di sbagliarmi, ma non vorrei che tutta questa storia fosse frutto della mia immaginazione. Magari ho fatto un incidente in macchina, e sono svenuto nel letto di un ospedale. Non riesco più a capire quale sia la realtà... Cybil ha detto che Cheryl camminava verso il lago. Ma la strada per il lago è bloccata... Che non ci siano altre vie? Forse Lisa lo sa. 

Nessun commento:

Posta un commento